Discussione: La Cina è vicina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 17.44.21   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito La Cina è vicina

Recitava il titolo di un vecchio film...ero ragazzina quando lo vidi e ci capii ben poco...oggi sono maturetta e quel che ho capito è che la Cina è davvero vicina...niente di male come ci sono altre etnie perchè no ai cinesi? In fin dei conti siamo tutti un poco emigranti di piccole o grandi distanze poco importa...sempre di spostamenti si tratta..Torniamo ai cinesi...primo le cronache ci informano che nei loro ristoranti (non i tutti spero)non sia tutto perfettino..l' alternativa è andare al messicano...ma se regalo una bambola alla mia nipotina Federica...e scopro che è costruita sempre da loro con colori non esattamente innocui non ci sto...E se poi scopro che le scarpe esposte nei mercatini (ma anche no) frequentatissimi visto i costi correnti delle calzature...arrivano sempre da li e i soliti media mi raccontano che da analisi fatte anch'esse sono tossiche...per via di un eccessivo uso e abuso di nichel..comincio ad arrabbiami!! Poi mi viene un dubbio..ma vuoi vedere che i nostri migliori stilisti (nostri si fa per dire) che fanno cucire rifinire verniciare le loro creazioni proprio in quel paese..e magari per dare un tocco giovanile proprio da giovani anzi giovanissimi...anzi anzi da bambini li fanno fare..non sta pensando al nostro bene? nel senso...crisi economica...pochi soldi per tutti..scarso lavoro per i giovani..eddaiiii diamogli ste scarpe al nichel così facciamo largo ai giovani
Ho scherzato fino ad un certo punto...ma i fatti questi sono...

...e non volermene Astral se sono stata pessimista
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre

Ultima modifica di Era : 05-10-2008 alle ore 17.46.23.
Era non è connesso