Discussione: La Cina è vicina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2008, 18.46.05   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Spesso sento dire che per favorire le attivita' commerciali italiane, viste come vanno le cose, sarebbe bene acquistare esclusivamente prodotti italiani, fatti in Italia.
Pero' come ha detto Era, se compro le scarpe e poi scopro che sono made in China che cosa posso fare? Ci sono grandi marchi evito di fare nomi, ma uno in particolare mi ha lasciata stupita visto che sono articoli per l'infanzia che credevo prodotti qui da noi, che sulle etichette invece riportano il famigerato Made in China. E li mi chiedo che tipo di materiali avranno usato. Saranno atossici?
Giorni fa sull'onda del discorso sul latte alla melamina, ho sentito che ne hanno trovata in sei prodotti di una famosissima marca di cioccolato e prodotti derivati dal latte. Quindi nemmeno loro usano latte italiano?
Poi c'e' il discorso che adesso girano pochi soldi , possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma se vediamo un prodotto nel negozio cinese che qui costa 50 euro a 5 euro, con la crisi di ora, la gente spesso cede e compra li' .. solo che poi bisogna vedere la qualita' perche' se si possono permettere di vendere a cosi poco, i materiali devono per forza avere un costo molto molto basso...

Ma al di la' del negozio made in China, in cui posso almeno scegliere se entrare e comprare, quanti sono i prodotti che paghiamo cari, e poi troviamo la sorpresa dell'etichettina?

Molte marche famose di abbigliamento producono fuori dal loro paese di origine proprio per una questione di costi.. ma la qualita'?
RedWitch non è connesso