Discussione: Dormire facile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 21.38.07   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Si dorme

La tortura per ora mi è risparmiata e lo volevo dire per coloro che magari si erano dispiaciuti leggendo i post precedenti.
Dormo facile, ma comunque senza che mai possa dire è perchè ho studiato, ho capito, ho fatto bene gli esercizi...
Cantare nel coro con attività molto intensa come accadde un anno fa mi ha tolto l'insonnia, ma alla fine del lavoro, perchè durante ero in continuo conflitto per via del lavoro trascurato, e della presenza in palcoscenico che mi procura un odioso imbarazzo, anche se in un insieme corposo di coristi e comparse, dietro i quali sono portata a nascondermi. Quando mi trovo per un momento isolata ed esposta, pare che mi stanno sparando.Non dovrei esserci, a differenza delle mie sorelle che hanno studiato e fatto esperienze quando ancora ragazze. Ma la mia maestra giapponese con la quale ho studiato canto tardi e solo per lavorare con la respirazione associata alla musica, ad un certo punto ha voluto che cantassi con gli altri. Di teatro ne ho fatto poco perchè è nei periodi in cui il lavoro non me lo permette, tipo dicembre.
Un anno fa me ne presi i benefici per i due mesi successivi alla rappresentazione. Una esperienza forte, una macchina emorme quella del teatro lirico. Degli artisti veri mai conosciuti prima, la loro solitudine prima di entrare in scena, anche dei più bravi, o i giovani solisti che quando ritornano dietro le quinte vorrebbero tanto che qualcuno dicesse loro qualcosa e tu(io) non avresti voluto essere al loro posto un attimo prima che cantassero. L'orchestra sotto il palco che entra attraverso le orecchie e non solo e resetta ogni cellula del corpo, ha avuto su di me un impatto tale da rendermi ancorata e presente in quel posto come mai io provo.
Dormo... di notte e se voglio anche di giorno. Mi sveglio per via dei sogni, ma mi riaddormento. E' una cosa bellissima, una sedazione che mi permette perfino di prendere un pò di caffè vero.
Sei mesi fà non accadde la magia, pur divertendomi di più, non so perchè, la mia mente se ne va in assuefazione forse, se mi aspetto un risultato non mi accontenta. Ora che non mi aspettavo più gli effetti benefici sono invece riaccaduti. Per intanto me li godo...fine

Ultima modifica di webetina : 01-09-2010 alle ore 21.50.09.
webetina non è connesso