Discussione: E .....dopo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2006, 18.36.59   #9
coccinella
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 22-06-2006
Messaggi: 55
Predefinito

Ray
Interessante la tua osservazione “..e per quanto "tempo" , anche se forse, dopo la morte, chissà se ha ancora senso parlare di tempo.
”Dipende da cosa è quel "noi", Condivido:infatti il punto interrogativo(?) messo vicino al noi lo intendevo in questo senso, perché forse il “dopo” non è uguale per tutti.
ERA e in cosa ci trasformeremo?
Astral e perché non complicare l’argomento? Siamo qui apposta o no?
Sitael “L'anima secondo me diventerà aria e darà forma a qualcos'altro..” Mi piacerebbe sapere su cosa si basa questa tua convinzione, peraltro molto bella. Forse per te l’anima è l’energia?

Kael Se non c’è inizio né fine, poiché ad ogni fine segue un inizio e via così all’infinito, forse non ha senso pensare ad un creatore , che fra l’altro sarebbe pure lui mortale, e quindi soggetto alle stesse leggi che avrebbe creato. Se così ha voluto, cavoli suoi!
Ma parliamo di noi(?): l’inizio di un altro cerchio, quel “ nuovo inizio a qualche altro livello di quel Sé” che ci animava, come e in cosa si traduce secondo te?
- - - - -
Mi piacerebbe tanto sapere su cosa basate le vostre convinzioni, se tali sono e non sono solo ipotesi.
Su sensazioni, su ragionamenti, su intuizioni, su contatti, su cosa?
Vorrei tanto credere che la ns. vita abbia un senso oltre il vivere stesso. Purtroppo non lo sento. Lo cerco ma ancora non riesco ad afferrarlo.
In ogni caso grazie, grazie atutti voi
__________________
chi siamo, da dove veniamo, dove cavolo andiamo!
coccinella non è connesso