Discussione: E .....dopo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2006, 18.19.30   #23
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coccinella
Certo che ne vedo il senso, ma solo circoscritto al vivere stesso, e quindi un senso fine a se stesso. Questo però a me non basta, o, meglio, me lo faccio bastare.
Ma forse è solo un problema mio.
Sembra semplicistico, ma non lo è, dire che il senso della vita è fine a se stesso, cioè si esplica semplicemente vivendo.
La domanda che prima o poi tutti si pongono è: nascere, vivere, amare, odiare, ecc. e poi morire che senso ha????
E tutto questo immenso universo, con stelle che in tempi infinitamente più lunghi dei nostri, nascono e muoiono, che senso ha, se pure questo stesso universo ha un inizio e una fine????
Eppure, il fatto stesso che siamo qui a parlarne, che ci poniamo queste domande, significa che siamo vivi e che la nostra vita fa parte di qualcosa di più grande.... di cui a volte ci sfugge il senso...
Io sono convinta che qui, a questo livello di consapevolezza, tante cose ci sfuggono... abbiamo una visione limitata...
E poi il senso ultimo delle cose e della vita ognuno lo dovrebbe trovare in se stesso...
Io penso che ogni vita sia intimamente collegata a qualcosa di più grande, che le racchiude tutte.... e in cui tutto trova la giusta collocazione...
E poi, quando si ama, la vita prende una svolta diversa, perchè non si è più concentrati solo su se stessi ma su ciò o chi si ama... e quando accade di dimenticarsi di se stessi si vive più intensamente... e la vita prende senso...
Ciao
stella non è connesso