Discussione: Ancorarsi alla realtà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 19.02.42   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Ancorarsi alla realtà

Sembra una della cose più difficili del mondo soprattutto quando la realtà è molto difficile. Quando abbiamo parlato della fiammiferaia ne abbiamo esplorato alcuni aspetti e vorrei iniziare ad approfondirli soprattutto per quello che riguarda l'ancoraggio e ciò che esso vuol dire o ciò che per conseguenza deriva da esso.

In questi ultimissimi giorni ho dovuto fare i conti, non ho finito di contare ho appena appena iniziato, con i sogni dell'adolescente che ero ed osservando tutto ciò ho dovuto capitolare sul fatto che i sogni non integrati e/o non risolti continuano a succhiare energia come e quanto i bisogni di ogni giorno e forse (anche senza forse) tali bisogni da essi derivano.
Questa osservazione mi ha portato anche a rilevare che le illusioni sono fatte di aria, svolazzano di qua e di là e ci trasportano intorno a piacimento. Infatti mentre sognamo ad occhi aperti o cerchiamo di vivere qualche altra cosa anche senza rendercene conto, i nostri occhi è come se non vedessero più ciò che abbiamo intorno, lo avrete sperimentato tutti... sparisce la realtà. Sparisce il panorama, il divano davanti la tv, la realtà sparisce a favore del pensiero, della fantasia. In una totale completa dissoluzione in esso. A che costo però. Anceh se pensiamo di non farlo.. ciò che eravamo continua a farlo se non viene integrato.

Tutto ciò detto, io credo che ci sia un'intima profonda connessione tra la realtà e la materia, credo che ancorandosi sempre più alla realtà si abbia abbastanza energia da affondare le radici nella terra.

Intanto questo.. avrei voluto aprirlo in esoterismo ma vediamo ceh piega prende.. purtroppo non ricordo dove parlavamo già di ancoraggio a terra, se voleste suggerirmelo potremmo anche spostarci li e chiedere questo.
Sole non è connesso