Discussione: Anima e .. animali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2006, 20.40.36   #14
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
dipende cosa inendi per interagire... tutto interagisce con tutto... però per esempio io per vivere devo attuare un enorme forza (seppur inconscia ai più) che trattiene tutto quello che sono agglomerato.... il minerale lo fa infinite volte in più a livello fisico ma non assorbendo, od in minima infinitesimale parte, nulla... noi mangiamo, respiriamo etc etc...
Come nel fisico lo stesso vale nel resto, inoltre diverso è un'interazione "spontanea" ed una "imposta"... cerco di esprimermi meglio... siamo noi umani che induciamo qualcosa alla pietra e poi ne riceviamo la risposta meccanica.... (la risposta più o meno meccanica è altro parametro di evoluzione), la pietra da sola in un vuoto cosmico (ammesso che esista) non interagirebbe granchè... con questo non voglio dire che la pietra (se naturale o fabbricata in maniera naturale, pur non essendo niente morto... alcune sostanze sono inerti completamente agli stimoli naturali) sia morta, in soldoni ciò che reagisce a stimoli naturali è vivo (dal nostro punto di vista)... in qualsiasi forma siano gli stimoli... anche non percepibili da tutti.... ciò che non reagisce che a stimoli artificiali è morto... ti faccio un esempio? la plastica non si decompone in maniera naturale se non dopo tempi lunghissimi e alla fine per una sorta di azione meccanica.. non si spezzano i legami solo attraverso la chimica naturale come tutto ciò che è vivo. Comunque dopo questi tempi lunghissimi anche la plastica (o meglio quello che la componeva) può tornare a vivere, in soldoni più tempo ci vuole alla trasformazione di una cosa ferma è più questa è morta... partendo dal fatto che la morte e la vita come tutto in senso assoluto non esistono.

ho incasinato un pò

Ho capito il Tuo punto di vista Uno, grazie mille, pero' so' che esistono fenomeni naturali come la permineralizzazione e la carbonificazione che attuano un processo perfettamente inverso all'ordine che Tu gli assegni....
certo si parla di piano fisico...ma qualcosa mi dice che si riperquote pari pari sui corpi sottili...
In parole povere alberi che diventano pietre...
milsan non è connesso