Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2006, 21.59.01   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da isaefrenk Visualizza messaggio
Anche la dieta mediterranea si chiama dieta, ma non la dà un medico, dietologo ecc..., la possono seguire tutti, se vogliamo mettere i puntini sulle i.

se vogliamo mettere i puntini sulle i mettiamoli bene , la dieta mediterranea è il nome dato all'alimentazione che noi europei del sud naturalmente abbiamo, non che seguiamo.

----------------------------------------------------------------------------------------

Esatto Era, hai capito perfettamente, se dico pubblicamente mangia questo e quello e se senti giramenti di testa insisti etc e mi capita la figlia di un avvocato che si sente male, mi va bene se rimango in mutande, invece se dico: per esperienza ho cambiato l'alimentazione iniziando ad evitare certe cose e privilegiando altre e mi trovo benissimo, chi vuole proverà ma ponendo attenzione a ciò che fa e soprattutto non rendendomi responsabile legalmente e neanche moralmente, inoltre se questa persona prenderà coscienza di qualcosa sarà una sua conquista permanente e non la ripetizione di una scheda. Sono diversi post che cerco di farlo capire alla nostra amica, ma forse qualcosa le impedisce di comprendere, o più probabilmente non so spiegarmi io.
Hai messo tu dei puntini su una cosa importantissima che ho dato per scontato: i tempi.... come diffido di una dieta dimagrante lampo (che la dia pure un "luminare") lo stesso non cambierei stili così importanti troppo velocemente, si può fare pure, ma ritirati, senza lavorare e assistiti da persone competenti, se lo faccio gradualmente invece posso avere solo giovamenti... anche perchè poi, per integrare il discorso, un conto è qualcosa che diventi uno stile di vita, altrimenti fare una cosa del genere per due mesi, rischiare di sentirsi male e poi finiti i due mesi riprendere a mangiare schifezze senza ritegno è una grossa stupidaggine.
Uno non è connesso