Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2006, 11.05.19   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Vediamo se indovino.... la prossima volta che ti contraddico mi chiedi di cancellarti?
Sai bene che non si tratta di essere ospiti, una volta che si rispettano le regole che ho dovuto stabilire perchè non diventi un bordello, chiunque può dire la la propria, però visto che non è un blog ma un forum, ad ogni cosa che chiunque (me compreso) scrive ci può essere una risposta favorevole o sfavorevole.

Continuiamo in questa impervia strada..... una dieta può essere parte di uno stile di vita ma in realtà e più precisamente è un regime alimentare, regime = regole.
Nel caso della dieta mediterranea le regole sono le abitudini che in queste zone ci tramandiamo da generazioni, nessuno dietologo (per fare un esempio) dirà: "signora adesso le do una dieta mediterranea".
Il succo che sto cercando di farti capire (e sto perdendo le speranze) è sulla parola "dare", una dieta è una serie di regole di tipo alimentare come scritto sopra, un regime alimentare, possono essere spontanee come nella mediterranea o più o meno imposte..... se io scrivo ti do una dieta è uguale a dire ti do delle regole su come mangiare, se tu ti senti male in seguito a questo (e anche se non c'entra nulla perchè stavi già male prima) io sono responsabile... e anche se me la cavo legalmente lo sono moralmente.
Non ho preconcetti su ciò che hai scritto, nel primo post ho evidenziato ciò che ho visto, sia a favore che sfavore, se vogliamo dando erroneamente per scontato il discorso "tempi" che giustamente Era ha evidenziato.
Quindi il web è pieno di siti che scrivono cose senza cognizione di causa e sono problemi loro, io cerco solo di fare in modo che ciò che è e sarà presente in questo sia il più possibile chiaro, sia sviscerato nel miglior modo possibile nell'interesse di tutti, come scritto sopra, discutendo posso imparare qualcosa di nuovo, leggendo, accettando ed imparando a memoria una qualsiasi scheda no, questo credo valga per chiunque.... ma non sono problemi miei.
L'essere umano è una meravigliosa "macchina", molto complicata, non si può mettere a punto a casaccio, se svito un bullone di un giro altri bulloni lavoreranno in maniera diversa, può essere meglio o può essere peggio, io prima di toccare un bullone devo sapere quali altri ne subiranno le conseguenze e come.
ormai che ci sono aggiungo altro:
questo post ce lo diede una nostra iscritta del nostro forum perchè se ne intendeva molto di queste cose
Stai facendo una crociata su una cosa che nessuno ha condannato, ripeto ho visto delle cose valide e alcune un pò tirate per i capelli diciamo, ma soprattutto su qualcosa che non è tua conoscenza diretta.... ti dirò.... sono sicuro che tu stessa non hai mai neanche fatto questa esperienza direttamente, altrimenti invece che un semplice copia e incolla avresti potuto aggiungere sotto, "io ci ho provato e......"
e non entro nel merito della competenza della tua iscritta, anche la parola competenza ha un significato ben preciso che non dovrebbe essere adattato.

alle prossime
Uno non è connesso