Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2006, 21.28.58   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

emmenomale che anche stavolta non mi si lascia morire di solitudine... in effetti credo di non essere il solo ad augurarsi un altro modo di morire quando è il momento... un distacco naturale tipo. Tutto stà a sapere il modo quando ha da giungere

Effettivamente ci sarebbe da dire qualcosa sui luoghi di origine delle sostanze e anche sui luoghi in cui hanno meglio attecchito, vedi Inghilterra per il tè. Alla fin fine si potrebbe ricavarne qualche indicazione di massima sulle caratteristiche dei popoli (connesse anche ai luoghi che abitano) e alle conseguenti diverse esigenze di un certo tipo, per esempio cosa è importante che sacralizzino, discorso non del tutto sconnesso sull'attecchire o meno di certi culti in certe zone.

Altra questione è la preparazione (qui tutti attendono l'interventi di Era... si lo so che ne hai già parlato, ma si potrebbe connettere con certi "effetti"). Il te è un infuso non forzato, ovvero si lascia che le caratteristiche della foglia si "espandano" nell'acqua calda. Per il caffè la cosa è più complessa. Qui da noi è opposta (si spara l'acqua calda a pressione nel caffè tritato. Gli americani fanno un infuso tipo tè mi pare (bleah ) mentre i turchi fanno un decotto (sarà per quello che fumano come turchi?). Interessante sarebbe analizzare bene il sistema napoletano... se chi lo conosce lo illustrasse...
Ray non è connesso