Discussione: Bonsai
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2007, 18.26.04   #14
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Io ho sempre amato i bonsai, ma non ne avevo mai trovati degni di essere definiti tali. Hanno sempre cercato di oppiopparmi ramoscelli senza radici piantati in un pugno di terra, poi finalmente ho conosciuto Janmin (non so se si scriva così) , un ragazzo orientale che con le piante ci parlava, mi sono avvicinata a lui per curiosità, abbiamo cominciato a parlare e mi ha spiegato come ci si prende cura di un bonsai, poi mi ha detto che non tutti qlli che aveva in esposizione erano sani e mi ha chiesto di provare a capire qli erano qlli che avrebbero avuto vita lunga. Parlava di energie, di affinità... Sono tornata al suo stand per qlche giorno, poi ho deciso di provarci e ho preso un olmo. Seguendo i sui consigli è subito diventato bellissimo, era il mio orgoglio. Dopo più di due anni ho dovuto lasciarlo in "affidamento" a mia mamma per una settimana. Assurdo, l'ho trovato morto!!! Lo aveva lasciato sotto il climatizzatore. Aveva ancora tutte le sue foglie che poco a poco sono cadute, ma non germogliava più. Inutile dire che mi sono incaxxata come una biscia... Adesso mi piacerebbe trovare un ulivo o un bonsai da compagnia, ma qui è davvero difficile trovarne. Spero che a fine ottobre torni Janmin con qlche novità.
Aria non è connesso