Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 19.42.04   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Da bambina mangiavo quasi tutto quello che mi davano, ho sempre avuto una predilizione per il pesce piuttosto che per la carne, per farmela mangiare mia madre cercava di farla in modi più variegati possibili.. le polpette nel sugo, la "svizzera" (hamburger ai ferri), scaloppine etc, cercava di rendermela appetibile, ma con il passare degli anni, l'ho ridotta molto, non mi piace proprio anche se per forza di cose adesso la mangio un po' più spesso. I primi li mangiavo volentieri , pizze e focacce idem , le verdure le mangiavo volentieri nel minestrone, un po' meno bollite, ma le mangiavo.. anche a me dicevano che sarei diventata forte come Braccio di Ferro se le avessi mangiato gli spinaci
Una cosa che ho sempre scartato e che non mangiavo proprio era il "grasso" sia che fosse intorno alla carne che intorno ai salumi, e mi dicevano: "attenta che ti buca l'intestino" (in modo ironico)..nemmeno ora lo mangio ... quando lo vedo lo toglierei con uno strumento di precisione potendo..
Le schifezze sono aumentate crescendo (merendine, patatine fritte...)

Ho un bel ricordo di quando andavo a casa di mia zia, lei non avendo figli non teneva schifezze in casa e quando andavo da lei mi faceva mangiare grissini e sottilette per merenda.
tagliava le sottilette a quadretti con cui prima di mangiare giocavo a farci delle forme sul piatto era divertente ..

ps bello questo post Uno
RedWitch è connesso ora