Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2007, 22.39.40   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io da piccola non riuscivo a mangiare la carne, mi dava un senso di soffocamento e non riuscivo a masticarla....
Il trucco che usava mia madre era quello di farmi mangiare le cosiddette "svizzere" simili agli hamburger ma più sottili.
La verdura cotta invece la mangiavo volentieri, non mi piacevano i formaggi mentre andavo matta per la pastasciutta col ragù di carne (un altro trucchetto per farmi mangiare la carne).
Il pesce lo mangiavo, ma solo alcuni tipi... il pesce azzurro, calamari e seppie, mi sono sempre piaciuti, mentre il pesce con tante spine non l'ho mai sopportato, sempre per la paura di soffocare...
In quanto alle schifezze, mi piacevano le patatine, non sono mai andata a impazzire per la cocacola.... ho avuto il periodo delle caramelle che si sciolgono in bocca, il periodo delle merendine...
Ora mangio un po' di tutto, mi sono rimasti i gusti che avevo da piccola, per la carne non faccio più problemi, mi è passata la paura di non riuscire a mandarla giù...
Mi piace il cioccoloto fondente ma non sopporto più le merendine....
Prima delle merendine industriali mia madre per colazione mi dava pane burro e marmellata, qualche volta al posto del pane imburravo un biscotto di quelli quadrati e piatti...
Mangio abbastanza frutta e verdura e crescendo ho provato altri gusti che da piccola non avevo mai assaggiato, tipo besciamelle varie, cibi preparati con la panna da cucina, anche se limitatamente perchè faccio fatica a digerirli.
In genere da piccola mangiavo cose più semplici e genuine, di ogni cosa si sentiva il gusto, certe volte quando mangio un frutto mi ricordo che frutto è solo per la forma e per il colore, ma il gusto non è più lo stesso....
stella non è connesso