Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2007, 14.45.26   #10
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Fin da bambina il pesce è stato mio nemico,mangiavo solo calamari,gamberi,del polpo la testa ben pulita,la vola marina al sugo,tutto ciò che aveva spine lo rifiutavo e continuo a farlo.
Un'altra cosa che ho sempre detestato sono i fagioli che ancora oggi non mangio (i borlotti si,ma non chiedetemi perchè ),non mi piacevano gli spaghetti alla puttanesca per via delle olive nere e capperi,ma oggi la mangio volentieri,rifiutavo tutto ciò che era verde,prezzemolo in particolare,addirittura svuotavo i cannelloni e mangiavo solo la pasta.
Adoravo la zucca,i ceci,pollo e coniglio (oggi non ci vado appresso,anzi del secondo mangio solo il fegato),il purè di patate,la pasta al gratin,la siciliana,la pasta al forno,la parmigiana di melenzane.
La frutta la mangiavo...mia madre la grattugiava o faceva la macedonia e così mi convinceva anche quando non volevo,le mele cotte anche mi piacevano.
Anche la frutta secca non mancava mai e tra noci,castagne e nocciole ci passavo le ore.
Yogurt,biscotti,brioscine non sono mai mancate,mia nonna riempiva ogni giorno l'armadietto ed io ero un ingorda pazzesca,per non parlare dei gelati, mia grande passione (ricordo che il nonno mi dava 1000lire ed io con la calcolatrice facevo il conto per calcolare quanti gelati potevo comprare),infatti ero una pallina da bambina .
Mi è sempre piaciuto il latte e lo yogurt,le uova in tutti i modi,alla coque,sodo,fritto,strapazzato,col pomodoro...ogni ricetta era buona.
Addirittura da piccola con papà mangiavo la cacciagione,gli uccellini che gli regalavano...oggi non più.
La carne la mangiavo preferibilmente al sugo,arrostita non mi faceva impazzire e come altri ancora tolgo il grasso,ma a bagno Maria era deliziosa,poi vabbè le cotolette,gli spiedini da cui prendevo solo i pezzi teneri,adoro il vitello...tonnato è ed era il top,le braciole.
Mi piacevano le patate in tutti i modi,il pane intinto nel sugo di pomodoro,le fritture di melenzane,carciofi,finocchi,zucchine...ero abbastanza una buona forchetta,ma molto decisa per cui se una cosa non volevo mangiarla,non la mangiavo (mio padre mi chiamava emicrania fin da piccola ).
La pizza,i rustici mi facevano impazzire,a casa cucinava la nonna che era (ora non cucina ma dirige)una cuoca fantastica,cambiava sempre menù...spesso si mangiava pesce perchè tutti ne sono ghiotti,per me c'era un piatto a parte.
Odiavo il parmigiano sulla pasta,persino l'odore...anche se mischiavano distinguevo il sapore e mi rifiutavo di mangiare,come pasta mi annoiavo ad avvolgere gli spaghetti per cui li tagliavo e così poi li mangiavo.
Dolci a volontà,da sempre ed ancora oggi ne sono quasi dipendente...mi piace quasi tutto tranne il cioccolato fondente,i dolci al liquore o al caffè se è troppo carico.
Da piccola non ricordo coca cola se non ai compleanni,per queste occasioni mamma preparava tantissime cose,adoravo il compleanno più per questo che per i regali,succhi di frutta sempre,a volte anche fatti in casa...buonissimi.
Un ultimo ricordo che ho al momento è che quando mamma mi imboccava usava dire questo è per papà,questo boccone è per il nonno...oppure arriva l'aereo,il treno per entrare in stazione etc.ed io di solito ci cascavo...ma ero abbastanza piccola.
A tavola ricordo sempre acqua e vino,birra la sera solo per papà...ancora oggi però bevo solo acqua anche se qualche volta gradisco un buon bicchiere di vino...tra i super alcolici detesto il wiscky(non so come si scrive ),perchè a 14 anni con un amichetta ci siamo scolate una bottiglia in due...mamma mia ragazzi,ancora rammento il dopo...
Per ora non c'è altro...
cassandra non è connesso