Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 00.19.12   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Da piccolo non amavo molto le verdure, e quindi tutti i piatti derivanti da esse, in primo luogo le minestre. Le mangiavo proprio se costretto, altrimenti preferivo di gran lunga la "pastasciutta" ( ) L'unica minestra che non mi dispiaceva era quella di fagioli, fatta molto densa che ricordava più una crema.. Ma in genere qualsiasi piatto liquido mi urtava. E le verdure meglio se crude, altrimenti se cotte (tipo spinaci, bieta) bleah..

Per il resto mangiavo praticamente di tutto, non mi piaceva solo il fegato, il grasso (lo toglievo anche dagli affettati), la gelatina (brodo freddo) e l'uvetta.
Amavo invece da matti la pasta alla panna e prosciutto, i panini di burro e nutella, le crep, il petto di pollo impanato con purè, la pizza, etc.. oltre ovviamente a quelle schifezze che piacciono a tutti i bambini...
Insomma se il piatto non era liquido e se non conteneva verdure mi andava bene qualsiasi cosa.

Trucchetti che hanno usato con me uno solo: mia nonna, sapendo che ero appassionato di arti marziali fin da tenera età, mi disse che la minestra di orzo era in realtà una minestra di "risi cinesi" ( ) e che era il piatto preferito di Bruce Lee... Da quel momento non l'ho più sputata ma anzi ne chiedevo il bis...

Oggi mangio di tutto, non solo non storco il naso per le verdure ma anzi so apprezzarle, così come il grasso (se non è in dosi esagerate in proporzione con la parte magra) Solo il fegato mi resta proprio fastidioso, se non ho altro lo mangio, ma lo terrei volentieri alla larga.
Le schifezze restano anche, adoro i pop corn, gli arachidi, la frutta secca in generale... e anche il panettone che da piccolo non mangiavo per via delle uvette...
Kael non è connesso