Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 16.09.40   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Da piccolino, mi ricordo che il biberon di latte lo mandavo tutto giù, poi mi sono ammalato con le tonsille e non mangiavo più.

Mi ricordo che il minestrone lo odiavo, e mia madre passava le verdure (sopratutto il sedano, non mi piaceva perchè mi sembravano pezzi di mantide religiosa) e ci metteva la pastina per renderla più gradevole.

Stessa cosa per la frutta: una bella macedonia era il modo migliore per farci mangiare tutti i frutti, spremute di frutta all'Arancia o frullati con il latte.

Una cosa che oggi non mangio e non ho mai mangiati sono gli asparagi, non mi vanno proprio giù e i peperoni li trovo pesanti.

Per il resto la mia alimentazione non è poi cambiata molta, sono soltanto aumentate le quantità e la frequenza con cui mangio.

Tendenzialmente nell'adolescenza ho mangiato troppo carne ( anche due volte a giorno).

Tranne nel periodo in cui ho lavorato in pasticciera, dove la mia alimentazione era disordinata più del solo, ed un buon 30% era fatta di dolci e arancini.

Negli anni ho aggiunto il caffè, e fortunatamente bevo vino e alcolici molto raramente.

In questo periodo sto riconsiderando un alimentazione con meno caffè, 2 volte il pesce a settimana, 1 le uova, 1 il formaggio (mozzarella), bistecche, carpaccio.

Durante il pranzo invece pasta forever, e d'inverno pasta e ceci, lenticchie.

Ho la fortuna di avere a casa che pane, verdure, carne e pesce vengono comprate nei medesimi negozi, e non al supermercato. Infatti per quanto riguarda queste cose, non ricorro ai surgelati.
Astral non è connesso