Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 16.28.30   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Leggendo l'ultimo post di Daf dove dice:" Cos'è cambiato da quando ero piccola?"
Al di là del cibo è cambiato il mio approccio con esso. Fino a non tantissimi anni fa quando la fame si faceva sentire DOVEVO MANGIARE mi prendeva una specie di raptus stavo male, sembrava mi mancasse la terra sotto i piedi diventavo persino scortese con si inframetteva tra me e il cibo. Se avevo fame a mezzogiorno e qualcuno mi imponeva di dover aspettare l'una per esempio facevo il diavolo a quattro. Dovevo subito calmare quel vuoto. Ecco questo è cambiato ora anche se sento lo stimolo della fame posso aspettare, sino anche ad arrivare a non mangiare per qualche ora.
Però ragionando su questa cosa non so se sia positiva o no. Nel senso che il corpo va ascoltato no? Ora lo sento ma gli poco retta è possibile? Questo forse è il frutto di mangiate inconsapevoli di cui l'unico fine era riempire vuoti che poi pagavo con indigestioni o comunque mettendo sotto stres lo stomaco. La tipica fame definita nervosa?
Ricordo che poi con la crescita mi bastava bere una scodella di latte per calmarmi mi appagava. Forse al latte avevo legato qualche impressione positiva che aveva quel potere di nutrirmi e coccolarmi?
Appena mi alzavo dal letto ancora con gli occhi semichiusi andavo in cucina e mi scaldavo il pentolino con il latte e una lacrima di caffè.( urka ora ricordo mettevo una lacrima di caffè perchè bianco mi creava dei problemi da bambina non ricordo quali però e poco caffè perchè il caffè mi faceva venire la tachicardia)
Ora il latte come detto più volte anche troppe ( sarà un sintomo) non lo riesco più a digerire da quando sono rimasta incinta. E mi manca la mia copertina di linus?
Con il tempo, ho, senza rendermene conto sostituito con la cocacola? ne bevevo a dismisura. Da qualche mese non ne bevo più ma è come una droga per me mi piace tantissimo specie con la pizza.
Tutto sto ragionamento per dire che molto probabilmente siamo noi a dare con le impressioni che leghiamo ad un determinato alimento il potere che poi eserciterà su di noi?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso