Discussione: La Pietanza nel Forno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 19.39.04   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

La tua narrazione mi ha dato impressioni un po' discordi da come vedi tu le cose e te le riporto.

Sta mamma che non bada le tue ansie e sto babbo che ti dice che va bene così... ci vedo un comportamento più "sano" di quel sembra a te.
L'impressione mia è che sei tu a non reggere la pressione, o avere l'impressione/timore di non reggerla, nonostante che alla Pietanza non accada nulla, che la Madre non si preoccupi (il che è tutto dire per una mamma) e che il Padre (figura che ti insegna come si fanno le cose) ti dica che vada bene così.
Nonostante ciò tu smanetti con una valvola di sicurezza, che pure è presente, in un sistema complesso che non capisci (ancora) ma che Madre e Padre sembra conoscano bene.

Si, condivido l'impressione dei tuoi... un bambino che smanetta qualcosa che non capisce per impararlo, gli viene lasciato fare giustamente e quando rischia di incasinare le cose (ma non pericolo) la Madre lo ammonisce.

Queste ripeto sono impressioni, che mi vengono soprattutto dal tuo narrato... pigliale così...
Ray non è connesso