Discussione: Mangiare con le mani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 10.20.08   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Mangiare con le mani

Qualche giorno fa, mi e' ricapitata una cosa che mi succede ciclicamente, stavolta mi sono fermata un momento a pensarci, perche' anche se mi sembrava innocua, ho idea che nasconda qualcosa sotto.

A me da profondamente fastidio mangiare con le mani. Non parlo di un panino , ma di quei cibi che vanno mangiati con le mani anche secondo il bon ton.. per esempio il pollo, o i crostacei, persino al ristorante quando si ordinano queste cose poi portano la salviettina al limone per pulirsi le mani.. il che presuppone che si mangi con le mani la pietanza.

A vederla cosi' direi che non mi piace sporcarmi le mani, o che non mi piace farmi vedere con le mani sporche dagli altri.. questa cosa e' cominciata piu' di dieci anni fa, ero ospite a casa di un ex fidanzato e in questa famigllia si mangiavano quasi esclusivamente sughi di crostacei con la pasta. la prima volta che mi sono trovata davanti sto piatto enorme pieno di gamberi sono rimasta.. spiazzata, tutti loro li sgusciavano con coltello e forchetta con una naturalezza.. non potevo certo mettermi a sgusciarli con le mani . Insomma mi ricordo quel pranzo come una specie di incubo che non finiva mai.. Poi naturalmente ho imparato a sgusciarli con coltello e forchetta (ma avete presente quanto si perde cosi? il piacere di mangiarli con le mani era diverso..) e da quel momento, li ho sempre mangiati cosi' , sia che mi trovi a casa mia, che a casa d'altri, al ristorante , sola o con altra gente e la cosa si e' estesa appunto al pollo (che mangio raramente ma se posso evito di toccarlo)

Ovviamente a seconda di con chi mi trovo passo per "ma dai non puoi mangiare con la forchetta i gamberi e gli scampi" a vere e proprie prese in giro, per sta cosa.. ho anche provato a rimangiarli con le mani ma non me li godo per niente.

Mi piacerebbe provare a vedere con il vostro aiuto il significato di questa cosa, se a qualcuno capita lo stesso, insomma.. cosa c'e' sotto?

Aggiungo che mi e capitato di vedere mangiare con le mani in maniera vorace delle altre cose, o anche solo di sentirne parlare e in una occasione mi ha quasi schifato la cosa..

E' quasi come negare una istintualita'.. ma non so di preciso.
RedWitch č connesso ora