Discussione: La Pietanza nel Forno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2008, 19.00.20   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

In effetti, quel che ha detto Ray lo stavo ancora valutando. Vero è però che ho questa tendenza a calmare chi " bolle ". Credo che sia un problema anche riuscire ( io ) a sopportare quel che vedo, in altri che quasi si danno addosso.
Ma se lo vedo per queste cose e per un verso mi è più semplice, diciamo così, rendermene conto all'esterno, per l'altro ho difficoltà a vederle per altre situazioni.
Cioè se è più evidente per due che stanno litigando, questa dinamica che mi si attiva e dunque nel cercare di calmare la lite, per quelle che mi interessano ( nel senso che riguardano me ) faccio difficoltà ad individuarlo.

Il fatto poi che tenda a gettare acqua sul fuoco, quindi mi dice che talvolta dovrei avere il coraggio di andare sino in fondo anche e non fermarmi " prima " per la paura che qualcosa possa andare a fuoco.
Vedendo meglio è una cosa che ancora non sono riuscito a risolvere anche perchè " mi manca " proprio il fatto in base al quale " posso " lasciare che la cosa vada avanti o intervenire affinchè non ci vada.
In sintesi mi manca il tempo, il quando!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso