Discussione: Cosa non mangereste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 20.57.45   #18
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Come dite voi in caso di sopravvivenza mangerei quel che trovo. Ho solo un piccolo dubbio se capita tra i ghiacci, e cioè che il gelo l'abbia vinta sulla mente prima dello stomaco (parlando di carne umana..blah)
e se penso a bacarozzi e simili ho il dubbio che la mente potrebbe riuscire a farmi rigettare..ma bon...in effetti non so cosa sia la fame vera

In casi "normali" non credo che assaggerei mai, appunto, bacarozzi come scarafaggi o coleotteri, ragni e lombrichi..anche le lumache le ho sempre evitate con cura, più per l'idea del viscido che per altro, perche proprio mi dà fastidio (non gradisco molto neanche la gelatina)
Eviterei se sapessi cosa sono ovviamente

Non mangerei cani o gatti o topi ma per il discorso di cui sopra solo se sapessi che sono. La cervella non riesco più a mangiarla benchè da piccola mi piacesse molto.

Una cosa che mi rifiuterei sicuramente di magiare è quella salsina verde, molto compatta, che ti danno con i piatti giapponesi piccante da star male

Se parliamo di cose assaggiate che non magerei mai più....
C'è un tipo di radicchio, piccolo piccolo, amaro come la morte che non vorrei riassaggiare
La marmellata di arance di mia zia ...ùrenda
alcuni piatti a base di aglio e cetriolo assaggiati al messicano.
Sul pesce crudo lascio un punto di domanda perchè non sono sicura di averlo mangiato "fatto a dovere".
Il mio pane fatto in casa

La lista di cosa mi piacerebbe assaggiare è lunghetta un esempio è il tartufo oppure certi piatti di pesce e ancora la cucina etnica in genere (anche se eviterei il piccante..)
dafne non è connesso