Discussione: Il Miele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 16.53.59   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Mi dai la possibilità di parlare di dolcificanti alternativi allo zucchero...gazie

Parlo di zucchero raffinato...ma anche quello di canna non è immune da difetti...(ne parlerò in un post a se) diciamo che sarebbe un' ottima cosa diminuire drasticamente il consumo di quella dolcezza così nociva..a favore di miele e/o malti..credetemi è solo questione di rieducare il nostro palato a sapori meno aggressivi e pù salutari...

Il miele di acacia per il caffè è il più indicato per il sapore gradevole e meno incisivo...non altera il gusto..il problema deriva dall' abitudine allo zucchero...
Da EVITARE nel modo più assoluto i dolcificanti a base di ASPARTAME credo di aver scritto qualcosa in proposito secoli fa...

Grazie Era,
a me hanno accennato che lo zucchero raffinato è sottoposto a dei processi che rendono il prodotto finale non salutare... ma non ne so molto, così come per lo zucchero di canna, che invece credevo migliore se non altro per il fatto che è più grezzo. Mi piacerebbe saperne di più.

Per il caffè provo il miele di acacia e speriamo di abituarmi, l'idea di sostituirlo allo zucchero se devo dirla tutta è partita da una questione calorica.., anche se prendo poco caffè ci metto 2 cucchiaini o zollette di zucchero per cui se riesco a sostituirlo penso che ne guadagnerò..

Invece mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui malti dolcificanti e sugli zuccheri e sul perchè fanno così male alla salute, se hai voglia di fare un altro thread ti leggo molto volentieri, nel frattempo magari cerco di documentarmi un po' . I dolcificanti con Aspartame, li ho usati per un periodo anni fa, ora li evito (ti avevo letta in quel post di secoli fa )

Grazie
RedWitch non è connesso