Discussione: Il Miele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 22.15.18   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Grazie Era,
a me hanno accennato che lo zucchero raffinato è sottoposto a dei processi che rendono il prodotto finale non salutare... ma non ne so molto, così come per lo zucchero di canna, che invece credevo migliore se non altro per il fatto che è più grezzo. Mi piacerebbe saperne di più.

Per il caffè provo il miele di acacia e speriamo di abituarmi, l'idea di sostituirlo allo zucchero se devo dirla tutta è partita da una questione calorica.., anche se prendo poco caffè ci metto 2 cucchiaini o zollette di zucchero per cui se riesco a sostituirlo penso che ne guadagnerò..

Invece mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui malti dolcificanti e sugli zuccheri e sul perchè fanno così male alla salute, se hai voglia di fare un altro thread ti leggo molto volentieri, nel frattempo magari cerco di documentarmi un po' . I dolcificanti con Aspartame, li ho usati per un periodo anni fa, ora li evito (ti avevo letta in quel post di secoli fa )

Grazie
Non demonizzo ma come tutti i cibi raffinati anche lo zucchero ha i suoi scheletrini nell' armadio ma la tv e i media dicono che fa bene e allora.........

Per il caffè così come per ogni altra cosa è solo questione di abitudine...aggiungici la salute e vedrai che la causa diventa meno faticosa...

Ok parleremo di pro e contro zucchero e di malti..metterò giu una cosa leggibile

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso