Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 08.46.03   #248
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Scusami A4L8, forse sono io che ho ho dei limiti a comprendere, non tu a spiegare.

Ma sono d'accordo con Einstein quando diceva che una teoria per essere chiara doveva essere compresa anche da sua nonna.
Io aggiungo che quanto più non riusciamo a rendere chiara una cosa tanto più è confusa nella nostra mente.

Ho provato a rileggerla più volte, ma mi sembra una delle interviste impossibili della Gialappas....
Perdonami la battuta....
Cerco di sintetizzare:
ogni uomo cosa è?= una creatura
ogni uomo è libero? si
di fare cosa?
di scegliere il destino assegnatogli sin da sempre o di rifiutarlo.
è anche libero di rifiutarlo? si.
come realizza questo alto destino?
attraverso la presenza di un Catalizzatore che (permettete una metafora) a mo' di ascensore gli da un passaggio per il paradiso o meglio ancora di chi proprietario di un'imbarcazione cede il posto al navigatore esperto che lo porta in mari e lidi sicuri.
scegliere l'una o l'altra soluzione o destino attraverso il libero arbitrio cambia di molto le cose?
personalmente si ma nell'ambito dell'universo non troppo, certamente una differenza ci deve essere.
Se non ci sono riuscito ancora allora dovrò fare un corso di telepatia e trasmetterlo via etere, ma preferisco farmi una camminata che perdere tempo in certe cose.
A4L8 non è connesso