Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 21.50.58   #52
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si perchè tra chi genera dei figli molti pochi (direi tutti, ma non voglio generalizzare anche se le percentuali sono più vicine a 100 che a 99) si dimenticano veramente di se stessi per dare tutto. se tu vuoi la botte piena loro vogliono anche la moglie ubriaca. Tu non sei perfetta ma in questo caso sei il male minore.

Ci sta pure il giusto compromesso. dare tutto è segno di Santità (anche se i Santi di solito non fanno figli, se non li hanno fatti prima) e questo non può essere chiesto a comuni mortali. Ci sono però livelli accettabili di dare e nessun livello di pretendere ma purtroppo se ci si guarda intorno ci sono pretese più o meno alte e livelli bassini di dare tra genitori e figli.

Comunque stiamo andando fuori tema, c'era in giro un discorso più incentrato sull'argomento.
Rispondo qui perché non so dove sia questo 3d...

Un dare che poi alla fin fine non è corretto, la miscela giusta non l'ha ancora scoperta nessuno, dai troppo soffochi, troppo poco li ignori, il giusto non riesci, non sempre...
La ricetta per avere dei figli ok, equilibrati per lo meno non c'è.
E non capisco come mai quando parlo di questo con altre donne mi guardano come fossi pazza, come se l'istinto materno superasse di gran lunga ogni domanda sensata che una donna dovrebbe porsi prima di avere figli..
E' forse così?
Mi piacerebbe sapere da voi se vi siete mai poste domande di questo tipo prima di avere dei figli o se questo è avvenuto in maniera... meccanica, come degli automi (non voglio che nessuno si risenta di questo mio scritto, voglio solo arrivare al punto diretto).
Come un copione già scritto, trovo un uomo, mi innamoro, lo sposo, ho un/due figli...



Se Uno vuoi spostare il post nel 3d di cui parla anche Edera per evitare di andare ot qui...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso