Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2007, 18.22.37   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
3) rimaniamo in rapporti (a volte succede per diverse circostanze della vita), ma io non do spazio all'altro per giochetti


La terza è l'ideale per vari motivi dato che la prima è rara... ma il post iniziale di Kael intendeva che adesso ragionando a freddo sappiamo tutti come e cosa fare (più o meno) ma quando siamo dentro un episodio?
Quando qualcuno mi provoca sono in grado di rispondere (o non rispondere) secondo quello che voglio realmente e non per reazione?
Se rispondete si, ocio che potrei divertirmi a metter-vi alla prova
Vero, soprattutto perchè è una specie di "continuo" allenamento.. se continuo a rimanere in rapporti con una persona a cui ho sempre permesso giochetti, modificarmi è un allenamento ottimo.. imparare a non cedere a certi giochetti appunto, a non reagire costantemente nella stessa maniera ..
Per rispondere alla tua domanda.. io per riuscire a dire realmente quello che voglio, devo essere presente a me stessa e sforzarmi comunque, perchè la prima reazione è sempre meccanica.. per fare un esempio, ho la tendenza a dire di si a tutti, salvo poi mordermi la lingua un secondo dopo e magari "rodere" per non aver saputo dire di no.
Il meccanismo è sempre lo stesso, direi di si a tutti per non avere seccature (almeno in apparenza, perchè dopo naturalmente le pago ) .
A freddo si sa perfettamente come ci si dovrebbe comportare, è nel momento in cui ci si trova nella situazione che scatta il meccanismo, quello stesso a cui si è abituati da una vita, per romperlo, bisogna comunque sforzarsi un po', non basta essere presenti , bisogna proprio andare contro a quel modo di fare (soffrendo un po', ma ne vale la pena)
RedWitch è connesso ora