Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 19.18.45   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Quanto tempo ho per rispondere? Scherzo, lo sai!

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Cercare cosa durante al momento del parto, la fonte del dolore? In quali campi è da studiare secondo te? esoterici?
Beh in un certo senso si, se consideriamo l'uomo un insieme e all'insieme diamo il nome di esoterico perchè vede ogni piano (non so se può essere corretta come definizione, invento di sana pianta) nessuna parte può essere esclusa. Comunque la fonte del dolore fisico è la dilatazione, su questo non ci piove. Alcune donne per struttura psicofisica non soffrono il resto si. La preparazione a cui alludevo era fisica ma che porta con se anche effetti psicologici, come è naturale che sia e sottili per conseguenza, ma qui sforiamo troppo anche se secondo me c'entra con la domanda iniziale di Nike. Imparare a rilassare i muscoli, ad usare solo quelli che effettivamente servono nel momento in cui servono è un lavoro lungo. In questo senso la preparazione o c'è prima o ci si fa aiutare. Purtroppo non bastano poche settimane di corso preparto Se ci pensi quelli che si stanno dilatando sono muscoli. Il dolore nasce oltre che da una dilatazione dei muscoli dal contrasto che tentiamo di opporre ad essa. Fa male, volgio ripristinare la condizione precedente oppure voglio finire in fretta e tutto fa si che la situazione di contrasto accresca il disagio fisico.

Quando ci si male, molto male la prima cosa che viene spontanea è trattenere il respiro e contrarre tutto quello che possiamo... così il dolore si blocca, non sfoga, aumenta e crea maggior danno. Se invece, provare per credere, quando ci si fame si respira, si rilassa tutto il rilassabile il dolore non si blocca nel corpo e il danno è minore.
Questo risponde anche alle altre domande, il tempo di preparazione lo intendevo proprio in questo senso. Ma ci vuole tanto più tempo solo per la parte fisica. Questo lasciare alndare le contratture del corpo naturalmente porta con se un lasciare andare psicologico.
Quote:




Il passaggio e la trasformazione, accadono comunque nel momento del parto, con o senza preparazione... ma intendi preparazione alla sopportazione dolore? o al passaggio e trasformazione?
Il cordone non lo tagliano tutte con le forbici dell'ostetrica. Almeno la mia mamma non l'ha fatto.
Quote:


Una preparazione accade naturalmente durante la gravidanza, il corpo ha dei mutamenti, gli organi interni si spostano, e il momento del parto per quanto doloroso è naturale, solo che onestamente non credo che una donna possa partorire in assenza completa di dolore...
Intendevo preparare la struttura a non opporsi.
Quote:

A me una persona ha raccontato che aveva solo un forte mal di gambe e che in pratica ha partorito quasi senza accorgersene... mah... casi rari che andrebbero studiati si.. ma come?

Guardondole vivere, solo che è un pò difficile.
Quote:



Questo è vero, se non si collabora durante il parto si puo' allungare in termini di tempo e di aumento del dolore. Pero'credo che concorrano anche delle predisposizioni e delle conformazioni fisiche... come dicevo sopra, partorire in assenza di dolore la vedo una cosa quasi impossibile...
Non so, non mi sono mai chiesta l'origine di questo dolore, perchè lo considero come qualcosa di naturale, qualcosa di predisposto da qualcosa di più grande di noi, anche se non ne conosco il motivo.

Non voglio offendere o minimizzare nessuno facendo un paragone con gli animali lo uso solo per ampliare la veduta. Un animale partorisce con dolore, si vede che soffre ma un pochino.. eppure gli accadano le stesse cose. Io credo che un animale sta facendo ciò che deve fare senza troppe complicazioni.

Comunque è un discorso davvero complesso, alla fin fine se l'amoca di Nike vuole farsi aiutare non ci vedo niente di male.
Sole non è connesso