Discussione: Nordic Walking (???)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 21.23.27   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quest'anno ho scoperto che invece che andarmi a fare una gita, camminata, escursione, sfacchinata in montagna scalando una cima ho fatto una "nordic walking"... e che è?! .
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sarà colpa della globalizzazione?

Va bene il cambiamento se anche la cosa cambia ma se è la stessa perchè deve cambiare nome? Per apparire solo più fico? Ma vaaaaaaaaaaaaa........
e ti sei goduta lo stesso la faticaccia? forse la nordic walking è meno faticosa e più chich della nostra italianissima "sfacchinata"?

si Grii forse è la globalizzazione...mi chiedo ma com'è che ci dobbiamo globalizzare solo noi? le rare cose che gli stranieri si sentono di globalizzare dall' italiano sono : pizza maccheroni e mandolino...we chissà se lo vedo solo io sto nazionalismo...ma quando facciamo chopping (?) è certo che ci sentiamo ganze più di quando andiamo a fare compere ...ma se un inglese o tedesco (si fa per dire) "globalizza" mandolino o spaghetti lo fa per lo più in modo spregiativo (esagerato lo so ma non mi sentivo di scrivere birichino )...è anche vero che finchè i nostri atleti...ripresi in primo piano...cantano l' inno di mameli senza conoscerlo (tanto gli altri non capiscono) e con la mano sul cuore...ben vengano i trekking...gli shopping...l' autority..la privacy...e tutto cio che finisce in y...fa elegante e non impegna

le leggi pubblicitarie di mercato e turistiche sono un altro discorso...ma anche in questo caso...se ci troviamo in italy (notato la y?) terra di meraviglie e di afflussi globalizzati... perchè non usare il termine in più lingue?


__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso