Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 18.57.21   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Reincarnazione vista dal punto di vista del Cicap

Debbo dire non solo del Cicap... in questo caso sono d'accordo con loro.
Ora non entro nel merito del fatto che come ho detto spesso reincarnazione è una parola impropria frutto dell'errata traduzione di Tradizioni orientali.... ma anche il ripescaggio errato di alcune Tradizioni occidentali.

Quello di cui vorrei parlare è il fatto che tutti quelli che parlano di reincarnazione e che soprattutto pensano di ricordarsi di precedenti vite sono sempre state figure spirituali elevate .
Nei casi migliori, o passato un certo stadio di sviluppo interiore non ci si riconosce più con qualcuno di importante ma almeno ci si racconta di aver fatto parte di qualcosa di importante. Potrebbe essere pensare di essere in qualche classe sacerdotale egiziana, un generico druido, essere stati negli Esseni o nei Templari etc....

Possibile che mai nessuno si ricorda di essere stato un orfano vissuto di stenti e morto a pochi anni chiedendo l'elemosina? Nessuno si ricorda di essere stato un contadino senza macchia e senza lode? Eppure soprattutto quest'ultima è statisticamente molto probabile per tutti...

Nessuno (anche se sui libri romanzati si legge) riesce a collegare la miserie attuali (che so problemi di salute) a qualcosa che potrebbe aver scatenato questa cosa in passato. Al contrario tutti dicono di aver qualche potere e/o comprensione etc ereditato da quel periodo.

Potrei continuare ancora ma per ora penso di aver introdotto il discorso che mi piacerebbe proseguire senza condizionarlo.
Uno non è connesso