Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 19.48.01   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.........

Quello di cui vorrei parlare è il fatto che tutti quelli che parlano di reincarnazione e che soprattutto pensano di ricordarsi di precedenti vite sono sempre state figure spirituali elevate .
Nei casi migliori, o passato un certo stadio di sviluppo interiore non ci si riconosce più con qualcuno di importante ma almeno ci si racconta di aver fatto parte di qualcosa di importante. Potrebbe essere pensare di essere in qualche classe sacerdotale egiziana, un generico druido, essere stati negli Esseni o nei Templari etc....
Credo che sia una delle tante sfacettature dell'importanza personale questa.. e poi è romantico certo pensare di essere stati chissà chi.. ma lo vedo sempre e comunque correlato a quello che si è oggi.. magari non questo granchè ed allora vai con le fantasticherie su un passato glorioso ...

Citazione:
........................
Possibile che mai nessuno si ricorda di essere stato un orfano vissuto di stenti e morto a pochi anni chiedendo l'elemosina? Nessuno si ricorda di essere stato un contadino senza macchia e senza lode? Eppure soprattutto quest'ultima è statisticamente molto probabile per tutti...

.....
Parto da qui per fare qualche domanda, non so se sia possibile sviluppare il discorso così come lo sto pensando , ma ci provo lo stesso perchè mi interessa..
Poniamo che si abbiano dei ricordi di un non ben definito passato, da contadino o altro non importa, a me piacerebbe capire se è possibile lavorarci sopra, se questi ricordi salgono da chissà dove, a qualcosa probabilmente possono servire.. forse a risolvere qualcosa che ci si porta dietro diciamo per "genetica" non mi viene nessun altro termine più preciso, ma credo che si capisca.. è utile cercare qualcosa di cui non si ha nemmeno certezza se siano effettivamente ricordi per risolvere qualcosa che ci si è portati dietro? chiedere come farlo forse è troppo.. ma mi interesserebbe provare ad arrivarci insieme a voi se vi va...

ah.. dimenticavo.. domani mattina vorrei il cavallo pronto per le 8,
vostro , Napoleone (scusate non ho resistito
)

Ultima modifica di RedWitch : 25-05-2009 alle ore 19.48.47. Motivo: non ho ancora letto luke
RedWitch è connesso ora