Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2009, 20.07.13   #23
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Mi piace molto la definizione che fai dell'anima che fa un tutto con noi stessi.
Tutti cerchiamo di evolvere e migliorare nella vita.
Se nella reincarnazione l'anima mi farebbe rammentare l'esperienza della vita precedente allora avrebbe un senso, ma ogni vita in quanto a esperienza comincia come se fosse un libro da scrivere con le pagine bianche, quindi non ci guadagnamo nulla da queste esperienze, almeno credo....



Dicevo che per quanto antica sia l'anima che si reincarna, non può essere precedente a quella del primo uomo e della prima donna, e se da quella coppia discende l'umanità, per quanto la singola anima cerchi di evolvere, commetterà sempre gli stessi errori di base che affliggono l'umanità dalle origini.

Bè non è detto che dopo la morte vi sia una tabula rasa totale di ciò che è stato acquisito in precedenti esperienze:
alcune direttrici, principi e carateristiche generali si conservano, poi credo stia a noi ritrovarle e completarle risvegliandoci man mano; per il resto di insegnamenti ( o incasinamenti) ne riceviamo già tanti dagli episodi della nostra singola esistenza che non credo serva ricordarsi gli avvenimenti ed i singoli episodi, più o meno importanti, di altre 10 o 100 vite già vissute dal nostro spirito.
luke non è connesso