Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2009, 20.11.46   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Mi piace molto la definizione che fai dell'anima che fa un tutto con noi stessi.
Tutti cerchiamo di evolvere e migliorare nella vita.
Se nella reincarnazione l'anima mi farebbe rammentare l'esperienza della vita precedente allora avrebbe un senso, ma ogni vita in quanto a esperienza comincia come se fosse un libro da scrivere con le pagine bianche, quindi non ci guadagnamo nulla da queste esperienze, almeno credo....


.

beh però ci sono delle predisposizioni, dei talenti che se vuoi puoi leggere come memorie che derivano anche dal DNA, ma anche da una Famiglia più allargata. L'anima una è come si diceva sopra, si gioca tutta una vita per la salvezza di una sola anima ma ciò non toglie che poi ci siano infinite possibilà perchè così come per il nostro cervello anche su un piano diverso dal nostro le memorie vengono conservate, archiviate ed usate al meglio per uno scopo.
Tu dici che se fosse vero dovrei ricordarmi, ma non è necessariamente utile ricordarsi di essere morto assassinato, o cadendo nel vuoto ad esempio. Oppure di aver ucciso, di essere stata una prostituta o anche una santa o anche una suora, o anche il papa o semplicemente un contadino. Secondo me non è utile ad uno stato di coscienza ordinaria e sarebbe oltremodo sconvolgente per la mente che si dissocerebbe. Molti potrebbero impazzire.
Ripeto quel che dicevao più su. Quando si dice che di vita ce n'è una non si dice proprio una bugia nel senso che questa vita di ora rispecchia tutto ciò che fummo ed è qui che dobbiamo Lavorare per risolvere tutto. Se vuoi è un percorso a ritroso dove inizi a spolverare, spolverare, spolverare e via via vedi sempre meglio il fondo fino a bucarlo. Solo una coscienza molto, molto forte può sopportare il ricordo di ciò che è stato per essere ciò che è ora. Alcune tradizioni per esempio parlano di vite come animali... immagina se ricordassi di essere stata tu un serpente.
Inoltre c'è ancora un'altra questione non di poco conto e cioè che tu sei identificata con ciò che sei ora, qui e adesso, ma se ricordassi senza avere una coscienza piena e sviluppata ciò che eri allora e poi ancora prima e prima con chi ti identificheresti? pensi che la mente di un uomo possa sopportare tanto senza disidentificazione reale, non quella che si millanta in giro?

Ancora un pensiero per concludere.
Io penso che questa anima di cui siamo dotati ora, proprio perchè non è formata ed è unica non abbia in se la memoria di ciò che lo Spirito sperimenta attraverso di noi, ha qualche barlume che sono i collegamenti che ogni tanto riusciamo a fare, ma solo se utili e necessari, ma non lo scegliamo noi, o almeno non sappiamo di farlo. Per poter ricordare questa anima deve accedere al date base e per farlo deve formarsi, deve creare un ponte tra noi e lo Spirito. Io trovo meraviglioso questo alzare le braccia al cielo e cercare di afferrarlo, ma ci vuole Lavoro, Lavoro, Lavoro e chissà se si riesce, se siamo abbastanza sperimentati da arrivare?

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso