Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 12.16.49   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Grazie ragazzi per la comprensione



Ed ecco svanita la mia iniziale incertezza su come definire queste persone


Non è sempre così Kael , anzi , per mia esperienza queste persone dicono ma anche fanno . Sono persone molto energiche (le fonti di approvigionamento non mancano ) e molto ben organizzate e qui sta il punto dolente ...
Fermo il fatto che sembrano proprio nate con cinque bocche ed un solo orecchio per di più munito di tappo come ha detto Era , ciò che venerdì sera ha scatenato il mio fastidio e disappunto è pura e semplice l'invidia, anzi INVIDIA .
Siccome sotto ( ne basta uno perchè non occorre andare tanto in profondità) sono indolente e faccio dei veri e propri salti mortali per combattere la mia pigrizia (purtroppo con risultati scarsini) ... la capacità organizzativa del iosotuttoiofacciotutto mi genera fastidio perchè mi rispecchia il mio nonsotuttononfacciotutto anzi nonfaccioneanche quelpochemisonopromessadifare ....ecco l'ho detto.


Proprio così Red , solitamente è perfetta dallo smalto al capello a tacer d'altro .... ... ( qui l'invidia non c'entra )
Anch'io le conosco queste persone .
Sono persone dall'io gonfiato dalla loro immagine che e' diventata un fine e non un mezzo per rapportarsi col mondo .
Spesso anche la famiglia e' un prolungamento della loro immagine .
Dalla necessita' di continuare a proporre l'immagine di se' stessi proviene la loro energia . Senza cose da fare o da raccontare di loro, il loro io cessa di esistere e cessano come persone .
Se le si vuole sedurre basta adularle se le si vuole colpire basta ignorarle .
Per queste persone il crollo dell'io , inevitabile visto che il mondo procede anche senza di loro,e' un vero disastro .....anche per questo basta attendere .
nikelise non è connesso