Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 01.17.16   #16
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
es. i piccoli io... quello che prende il controllo principale comanda tutto l'individuo... ma come detto sopra lo può fare solo attraverso le relazioni con gli altri, l'io più sveglio non significa per forza il più buono, più bravo etc.... se un piccolo io avaro riesce meglio a controllare l'individuo ecco che se arriva a cristallizzarsi (cioè a rendere più o meno permanente quella configurazione) l'individuo totale sarà avaro.

Il risvegliarsi dovrebbe corrispondere al conoscere se stessi, autodeterminarsi e comprendere esattamente il proprio ruolo, o forse missione nell'incarnazione terrena.
E' credo il seguire la propria Stella, quando si dice nascere sotto una cattiva stella, penso non sia solo un modo di dire...se io conoscerò esattamente il mio ruolo quello dovrò seguire con tutto me stesso.....chi nasce leone non potrà essere pecora...e viceversa....

Da quello che dice Uno penso intenda che l'io che si risveglia è quello che è giunto a conoscere se stesso...il più forte, quello dominante.
Quindi si andrà oltre le categorie di bene e di male. o meglio si trascenderanno tali categorie, sul piano duale non vi è possibilità di evolversi se non attraverso di esse, e l'una è complementare all'altra, e non potrà esservi luce senza le tenebre....nella ricerca si parla sempre di andare verso la luce, verso l'unità, ma la luce, l'unità, trascendono il bene e il male...quindi.....
....boh, questo mi è venuto........
Haamiah non è connesso