Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 12.04.27   #34
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Allora se nella vita c'è qualcosa che ti rende felice, se la accetti senza opposizioni, la felicità sparisce?
O sta formula vale solo per quello che vuoi tu?


Dio non soffre?
A me sembra che tutta la religione cristiana si basi su questo... la capacità di sopportazione della sofferenza. Gesù pure lo ha detto: "Non sono venuto a portarvi la pace... sono venuto a portarvi la spada!" segno che c'era una guerra da combattere... E poi disse: "Così come hanno perseguitato me, così perseguiteranno voi. Ma voi siate forti e perseverate, continuate a pregare, verrà il giorno della ricompensa"
Dunque tutta la religione cristiana è sbagliata?
La Passione di Cristo è stata "soltanto il frutto delle conseguenze di come la sua mente ha reagito agli eventi"?
Per fortuna non è così..

Ad essere sincero vedo tanta illusione. C'è un detto che recita: chi non combatte il male lo fa entrare in casa sua. E oggi va molto di moda credere che il male non esista, rinunciando quindi a combatterlo. Un "combatterlo" che non significa assolutamente dirtruggerlo, o annientarlo... Non si può. Il combatterlo che intendo è tenerlo sotto controllo, mantenendo quindi viva la tensione fra le due forze complementari...

Ma se io non lo vedo, se mi dico che è solo frutto della mia mente, che non è reale.... ecco che il male entrerà di certo in casa mia perchè io non starò sulla porta a vegliare...
io credo che al ns. spirito appartenga TUTTO! noi siamo uno e tutto, felicità e infelicità, gioia e dolore, bene e male compongono la ns. essenza. Noi creiamo le limitazioni e i limiti....noi possiamo fare ogni cosa atta alla crescita della ns. anima.
Clodette non è connesso