Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 14.14.26   #82
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Per me però la tua spiegazione non spiega nulla. A meno che non risolva il conflitto... lo fa?
Ray, mi hai forse sentito gridare al miracolo? Perchè attualmente solo quello mi può risolvere il mio conflitto.
Ho messo in conto che in questa vita forse non lo risolvo ma almeno capendo posso evitare di aggravarlo.
Ancora non mi hai spiegato cosa intendi con non-problema. Hai avuto un'intuizione ma io non ci arrivo da sola.
Uso degli strumenti a mia disposizione e che sono in grado di comprendere per arrivare alla radice ma non è nemmeno detto che lo capisca o che capendolo lo risolva.
Ma devo fare tutto quanto mi è possibile per riuscire.
Se mi manca una gamba capire il come mi può aiutare ad accettarlo e a non perdere anche l'altra ma di sicuro non mi restituirà quella tolta, ma posso sostituirla con una protesi che non sarà la mia gamba ma come se fosse, mi permetterà di recuperare in tutto o in parte la funzionalità.

Detto questo aggiungo per rassicurarti che non intendo inscatolarmi in una definizione nè intendo farlo con altri. So molto bene che siamo molto di più di quel che riusciamo a comprendere.
Il lavoro per me è stimolante e da brava estroversa è proprio quel che ci vuole per canalizzare al meglio la mia energia, impegno la funzione pensiero in qualcosa di costruttivo che distoglie l'attenzione dalla distruttività verso la funzione primaria con cui si trova al momento in competizione, non è poco per me.

Aggiungo ora una riflessione che può contribuire a chiarire il non-problema: l'idealizzazione.
Una cosa a cui non avevo fatto caso consapevolmente ma che ha fatto le sue radici. Ho idealizzato quella figura di uomo come l'unico che è riuscito a tirare fuori da me stimoli e l'unico che è riuscito a farmi soffrire così tanto.
La conseguenza si può ben intuire, nessun altro uomo è stato in grado di soddisfarmi come lui e nessun altro a farmi soffrire come lui.
Nessun altro in grado di sostuirlo, di prendere il suo posto nel bene e nel male.
Adesso non so cosa vuol dire esattamente sta cosa ma ci sto studiando e se avete qualche idea sono qui sempre open.

Le intuizioni non condivise non servono a nulla
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso