Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 12.18.14   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Pandoro o Panettone?
Per anni ho preferito il Pandoro ma negli ultimi tempi il Panettone. La “passione” per il panettone e’ nata con mia figlia da due anni a questa parte… lei mi dice… papa’ mi cerchi l’uvetta o i canditi?... Mi porge la fetta ed io come il minatore in cerca di pietre preziose vado alla ricerca dei frutti all’interno della fetta…hehehe Altro motivo e’ che il Pandoro ha troppo burro (quel tipo di burro che non e’ burro).

Il regalo più bello che hai ricevuto
Mah… in verita’ ci ho dovuto pensare un po’…hehehe
Pero’ penso sia la confezione di colori ad olio che mi fece mia moglie circa 6 anni fa’… un po’ sospettavo che fosse quello ma quando aprii il pacco rimasi senza fiato… che bei colori…

l regalo più bello (per te) che hai fatto
Beh… anche qui ci ho pensato un po’… ricordo che feci una serie di vasetti in creta con dentro fiori secchi ed un tappo di sughero sopra… fatto tutto con le mie manine… ci misi molto amore nel farlo…

Il regalo più apprezzato che hai fatto
Apprezzato da chi?... diciamo che la vigilia di Natale si e’ un po’ in balia dei regali… si apprezzano solo dopo un po’ di tempo… pero’ i ragali piu’ apprezzati non sono quelli “commerciali”… in genere quelli che faccio io sono i piu’ apprezzati da mia moglie… per esempio quest’anno regaliamo delle bottigliette con varie forme con dentro il fragolino e il nocino fatto da me…

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?
Nel senso religioso del termine nessuno dei due… nel senso affettivo e d’incontro il mezzogiorno della vigilia da mia madre… la sera dalla zia di mia moglie… il mezzogiorno di Natale da mia suocera… la sera pure… il 26 pure… insomma momenti differenti ma di sicuro gran mangiare…hahahaha

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?
Non lo vedrei… per me Babbo Natale e’ come Topolino o Bug Bunny o un altro personaggio fantastico…

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?
Faccio l’albero (finto) in casa nostra e da mia suocera il presepe (non lo chiamiamo presepio). La luminaria e il montaggio dell’albero spetta al “tecnico” di famiglia mentre l’addobbo alle mie donne (moglie e figlia)… io posso solo vedere e commentare… Mentre il presepe e’ esclusiva dalla nonna e di mia figlia…

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero
Premetto che l’albero finto e’ vecchio come me.. ma gli addobbi sono cambiati anno dopo anno… sono fatti con pigne raccolte e colorate d’oro con fiocchetti rossi… oppure forme di vario genere colorati da noi… tutti addobbi fai-da-te… poco di commerciale e comunque risalenti agli anni ’70…hehehe
Le luci sono “moderne” del tipo con il programma di colore blu.. nessun boa di lustrini argento oppure oro… nessuna collana di perle o altro… molto semplice ed essenziale… a noi piace cosi’…

o come disegneresti il presepe
Se avessi tempo ed interesse “vero” a farlo lo farei come quello che si trova in chiesa maggiore nella mia citta’… ogni anno passiamo un po’ di tempo ad ammirarlo (ha personaggi semoventi e cambia dal giorno alla notte con musiche soavi)…
Pero’ sicuramente vorrei fare un diorama… ho creato la grotta che usiamo in casa di mia suocera… e’ fatto di vera terra creta (dash) e sassi (argilla espansa)… poi all’interno si vedono le stalattiti.. insomma mi sono divertito a farlo e da alcuni anni la grotta e’ una “vera” grotta…hehehe
Mi piace ammirare il presepe come se volassi sopra ad un luogo reale… non sono perfezionista ma mi piace che vi sia una prospettiva… un senso della scena…

Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............
I regali non si scelgono… si ricevono… comunque come regalo vorrei la serenita’… essere sereno con la mia famiglia… con gli amici… con tutti… non che non lo sia… e’ che vedo in me la miseria… sono un mezzo uomo… ecco… meglio… se potessi scegliere il regalo vorrei essere un Uomo… mi regalerei questo… chiedo troppo?


...

Ultima modifica di Grey Owl : 13-12-2006 alle ore 12.26.51.
Grey Owl non è connesso