Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 13.08.46   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Dimmi come festeggi Natale e ti dirò chi sei


Pandoro o Panettone?


Panettone per tradizione, mi piacciono sia in canditi che le uvette al contrario di mio figlio a cui fanno venire i brividi, per cui a lui va il pandoro.
Il pandoro scaldato un pochino nel forno con sopra per gli adulti una spruzzata di moscato.

Il regalo più bello che hai ricevuto


Tutti? Ora la vedo così. Per molto tempo ho vissuto il Natale racchiuso in un regalo…ora non è più così, ora il Natale è un momento di gioia a prescindere, ed il regalo più grande è essere in armonia con le persone che amo.
Il regalo è stare insieme dal mattino sino a sera per quei giorni vacanzieri.

Il regalo più bello (per te) che hai fatto


Creare un Natale che si potesse ricordare per il piacere di averlo vissuto e forse è il Natale che verrà.

Il regalo più apprezzato che hai fatto


Quello che gli altri ricordano.

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?


È sempre stata la Vigilia, la Messa…poi con la nascita del figlio si è trasferita alla mattina dove gli occhi di un bambino brillano di stupore per la magia del Natale.
Ora lo sono tutti quei giorni che trascorriamo insieme in cui riusciamo a rendere sacra la nostra famiglia.

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?


Per ben due volte non l’ho visto rosso e grasso ed è stato molto doloroso proprio perché la tradizione vuole che sia rosso e grasso ma a volte la vita fa si che non lo sia.

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

(se non ne fai nessuno dei due, quello che faresti idealmente)

Faccio l’albero perché è meno costoso e non piace agli altri famigliari. Ma a me piace il presepe, ricordo quando lo vedevo fare a mia madre ed io aggiungevo di tutto dal laghetto fatto di specchio agli animaletti…spostare i pastori ogni giorno, e poi i Re Magi che si avvicinavano e il Bambinello nella culla che appariva la mattina di Natale.
Niente albero vero perché poi andrebbe piantato e non ho dove metterlo quindi perché distruggere un albero?

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

(spunto: palle o fiocchi, pupazzetti etc, colori, tipo di puntale, tipo di luci e colori etc etc)

Bon ora faccio l’albero su cui non può mancare il puntale e la stella cometa. Pupazzetti rossi e bianchi, palline colorate rosse, gialle, arancio, verdi, blu, argento e oro. Luci colorate che si accendono e si spengono, corde colorate tutt’intorno ed ecco l’albero decisamente finto e verde.

o come disegneresti il presepe
(
spunto: grandezza, numero di personaggi, personaggi essenziali o abbondanti come ruoli, semplice o tecnologico etc etc)

Disegnare sono una frana, però mi piacerebbe tradizionale, personaggi: Pastori, il popolo, la Sacra Famiglia, i Magi e poi il paesaggio di campagna, la capanna, la stella cometa, gli animali tra cui certamente il bue e l’asinello. Mi piacerebbe su poterlo disegnare su una parete grandezza naturale.


Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............


Vorrei regalare il meglio di me, giornate piene d’armonia e gioia a tutte le persone a cui voglio bene. Essere oltre i propri limiti.
griselda non è connesso