Discussione: Sesto senso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 21.09.17   #32
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si mi capita e ci tengo a precisare che non va confuso con l'istinto, che invece sopraggiunge attraverso l'impulsività, la paura o delle reazioni automatiche. L'intuito invece a mio avviso si manifesta attraverso una mente estremamente serena, supera la razionalità ma la comprende.
Se l'istinto è nella pancia e la razionalità nel cervello, allora l'intuito è nel Cuore.

Un esercizio per sviluppare l'intuito che spesso faccio è prendere due carte, una bianca ed una nera, le rigiro e devo farmi guidare dall'intuito nel sapere quale devo prendere. Ho constatato che più chi pensi sopra, meno la risposta arriva su quel problema.

In effetti succede anche quando dobbiamo risolvere un problema e ci pensiamo troppo, non arrivando mai allo soluzione.

non credo di aver parlato di istinto...ma di intuito se preferisci la classica lampadina che si accende ...quindi niente spinte impulsive...

sull' esercizio che descrivi hai il 50% di successo l' intuito è quello che ti fa scegliere quell' 1% che si dimostra poi esatto....sempre mio parere ok?

sul terzo punto sono daccordo..se l' intuito ti suggerisce e tu non lo sai sentire...inizzi a pensare e scatta la parte mentale con mille se e quando...e la soluzione ti sfugge in un amen...



ops non ho visto le risposte di Uno e Sole..sarà stato il solito istinto...chiedo venia
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre

Ultima modifica di Era : 08-09-2008 alle ore 21.13.12.
Era non è connesso