Discussione: Possessione o pazzia ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2011, 09.41.45   #4
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Evidente? E in base a cosa?

Ho letto di questa disgrazia stamattina sul giornale, ma non ho certo acquisito dati sufficienti per avere qualche certezza.
Sembra si tratti di un poveretto con un disturbo psichico grave (le voci, i farmaci, ecc), ma come faccio a saperlo?

So solo che mi dispiace.
Prima di tutto l'affermazione era riferita ad una mia convinzione personale, aveva al massimo un senso assoluto per me.
Non volevo certo convincere voi di un qualcosa su cui non c'è certezza, ma dal mio punto di vista molta voglia di capire.
Il perchè ritengo posseduta la persona ?
Si potrebbe ragionare sul fatto che ha sentito una voce.
Si potrebbe ragionare anche sul fatto che si sia fatto del male in maniera estrema.
D'altronde è abbastanza "comune" che un omicida dichiari di aver sentito delle voci che l'hanno condizionato ad uccidere.
Tutte le persone che sentono voci sono allora pazze? O dietro la voce potrebbe esserci qualcos'altro?
Anche il fattore psicofarmaci non è una variabile da trascurare.
Non a caso molti riti per entrare in contatto con l'aldilà prevedono l'uso di droghe (e lo psicofarmaco è una droga).

Queste sono alcune motivazioni che mi portano a credere quanto ho affermato, gradirei sapere cosa ne pensate voi, magari non del caso in questione o sulla questione in generale.
Enoch non è connesso