Discussione: Contagio mediatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2007, 10.47.36   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh... sinceramente se un bimbo a due metri da me cade, prima di aiutarlo, consolarlo o che altro ci penso un momento.... mi guardo intorno, vedo se c'è un genitore o un responsabile per il bimbo (e questo lo avrei fatto anche prima) ed eventualmente che ci siano altri con le stesse mie esitazioni...
Non ho paura, se vedessi una cosa grave costi quel costi interverrei... ma quando di colpo "ci si sveglia", si crede di svegliarsi ecco i risultati, quindi starei attento in casi dove sarebbe normale intervenire anche con una semplice buona parola.
Non dimentichiamoci che fino non molti anni fa gli incesti nelle famiglie con abuso dei minori era (un "era" di speranza anche se non ci spero poi tantissimo) più o meno nascosto ma diffuso in percentuali mica tanto basse.
Devo dire in merito alla vicenda, che sia una bolla o realtà, ma i genitori dove stavano prima?
Ferie o non ferie perchè da agosto le indagini e i provvedimenti sono usciti ad ottobre?
Questi "mostri" sono meglio di diabolik se sono riusciti a nascondere tutto perfettamente? Perchè a quanto ne so (ok sempre manipolato dai media) non è emerso nulla da intercettazioni e perquisizioni varie.

Comunque sia, purtroppo il parlarne non fa diminuire i casi, come sarebbe giusto che sia, ma blocca l'umanità di sani principi, terrorizza i corpi insegnanti che per paura di ritorsioni saranno sempre più costretti ad evitare qualsiasi sano provvedimento... di questo passo serviranno sistemi di sorveglianza nelle sale operatorie se si operano bambini, certificazioni nelle gelaterie e chissà cos'altro....

......... e intanto il commercio di bambini continuerà
Uno non è connesso