Discussione: Messa in Latino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2007, 15.01.09   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ripeto per vedere se ho capito...
In un certo qual modo la possibilità di utilizzare una parola più che un'altra, come in questo caso anche se si tratta di lingua il che mi pare che non cambi in sostanza, determina la capacità di veicolare una vibrazione.
Ora se questa vibrazione è stata " utilizzata ", per cosi dire, da millenni avrà creato una certa impressione ovvero avrà determinato degli effetti.
Se col passare del tempo la parola cambia ( o anche la lingua ), possiamo dire che cambia si la sua vibrazione ma cambia, e non è poco, anche il meccanismo di attivazione della risposta ossia anzicchè " produrre " una particolare risposta ( come avveniva durante la messa detta in latino ) questa ne usciva alterata o quanto meno non integra.
Il ritorno al latino, per farla breve, potrebbe ( passatemi il termine ) resuscitare quella risposta, ormai, impressa da millenni o secoli.
Addirittura, mi butto più in la, anche l'aramaico avrebbe, se non in misura maggiore rispetto al latino ma mi rendo conto che è infattibile quindi è solo un esempio, questa potenzialità a far resuscitare...diciamo cosi..
La vibrazione cambia in conseguenza di come si utilizza una parola e dall'intensità di questa...quindi una lingua può in conseguenza del suo " collegamento" alla sua origine avere più o meno capacità vibrazionali sempre più sottili...
Questo spiegherebbe il perchè di alcuni rituali magici in latino o in aramaico o ancora in altre lingue ormai perse...come l'enochiano ad esempio...
vabbè...so andato...in la...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”

Ultima modifica di jezebelius : 07-07-2007 alle ore 15.06.36.
jezebelius non è connesso