Discussione: Contagio mediatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 17.30.03   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh... sinceramente se un bimbo a due metri da me cade, prima di aiutarlo, consolarlo o che altro ci penso un momento.... mi guardo intorno, vedo se c'è un genitore o un responsabile per il bimbo (e questo lo avrei fatto anche prima) ed eventualmente che ci siano altri con le stesse mie esitazioni...
Non ho paura, se vedessi una cosa grave costi quel costi interverrei... ma quando di colpo "ci si sveglia", si crede di svegliarsi ecco i risultati, quindi starei attento in casi dove sarebbe normale intervenire anche con una semplice buona parola.
Mi era rimasto impresso questo tuo esempio, e oggi ho visto un programma in tv in cui hanno presentato esattamente la situazione che hai descritto.
C'erano due contendenti per una causa civile, in cui un uomo distinto piuttosto anziano ha citato in giudizio la madre di una bimba.
L'uomo ha visto la bimba cadere mentre giocava in un parco, e dopo essersi assicurato che non ci fosse nessuno che le stesse andando in soccorso , l'ha aiutata a rialzarsi, e dopo averlo fatto stava spolverando via il terriccio che era rimasto sulle ginocchia della bambina, cercando di rassicurarla.
A quel punto la madre della bimba, che non si era accorta della caduta è accorsa e ha inveito contro l'uomo, urlando e insultandolo pesantemente. L'uomo ha chiesto e ottenuto 2.000 € di risarcimento che devolverà ad una associazione contro la pedofilia e le scuse da parte della distratta signora.

Vivivamo davvero in un mondo dove bisogna stare attenti a come ci si muove (in quel caso un po' di attenzione da parte della madre verso la bambina, avrebbe evitato tutto quel caos...), e le notizie che ogni giorno ci propongono, non sono confortanti.. ma un allarmismo esasperato porta a queste cose..
RedWitch non è connesso