Discussione: Lezione di geometria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 19.19.35   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ciao Stella, vedi in chiave positiva il sogno e in effetti non ho detto che il professore era tranquillo, motivato e sicuro che io avrei capito e va oltre, infatti quando lui capisce che sò di cosa si tratta dice, si, ma fa altro, tenta.Mi fai ricordare che la sera prima un amico giovane insegnante di musica mi parlava di come era riuscito a entrare nella fiducia degli allievi scendendo a loro livello col caraoke, motivando anche gli irriducibil, e cercava man mano di introdurre nozioni più serie. Così per qualche motivo ho ripescato il mio serio amato professore che si mette al mio livello ma per lo scopo inverso forse.Figura che se ho be capito non è oggettiva, perchè non invecchiato, e non più vicino a me, mi sembra indichi la scommessa a trovare livelli più semplici(scarabocchi) a cui aderire per vivere in modo nuovo e non attaccata al vecchio esigere spegazioni razionali. Le altre erano tutte brave e inquadrate mentre lui era alla lavagna.
Potrebbero essere le parti di me troppo esigenti che io ammiro, ma accade che l'insegnante mi indichi di abbandonare le rigide regole.
Grazie Stella, non conosco il progetto ma è come se lavorassi per realizzarlo.

Ultima modifica di webetina : 29-03-2010 alle ore 19.26.14.
webetina non è connesso