Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2006, 19.42.13   #17
acquaefuoco
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di acquaefuoco
 
Data registrazione: 11-06-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 44
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Sbagliato, il dibattito verteva (lasciando perdere le testate pulp) sul fatto che la mancanza di disastri avava reso tutti troppo sicuri. Le possibilità di disastro delle missioni apollo (le prime) erano del 30 %, ovvero chi saliva sulla navicella sapeva che aveva tante possibilità di tornare giù carbonizzato od assiderato (se tornava).
Si quel dibattito che dici tu lo ricordo... ma mi colpì molto meno di quello della "tecnologia al limite" che - in effetti - forse aveva più spazio nella mia testa che sui mass media.

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Altra cosa, la ridondanza eseguita con almeno tre sistemi è sempre stata utilizzata nelle apparecchiature 'life critical' ed in molti sistemi d'arma ad alta tecnologia, non diamo quindi al web meriti che non ha.
No qui proprio non condivido... la ridondanza dei sistemi 'life critical' (duplicazione o triplicazione o più... pensiamo anche ai sistemi di sicurezza delle centrali nuclerai) non mi sembra nemmeno paragonabile al web che deve la sua metafora appunta alla tela del ragno dove i percorsi possibili di un pacchetto di dati sono veramente innumerevoli... ecco, io mi riferivo a quella ridondanza.
__________________
"Nessuno ha il potere di renderci felici o infelici: siamo noi stessi i soli responsabili della nostra felicità."
acquaefuoco non è connesso