Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2005, 02.30.33   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' già un paio di anni che lo sto notando e ci penso, la tecnologia negli ultimi 100 anni fa fatto + passi in avanti che negli ultimi 3000 (almeno per la vita normale) però mi sembra che si stia arrivando ad un punto di saturazione... un grande pensatore già 50 anni fa (dove non eravamo certo a questo livello) disse che il progresso tecnologico se non cammina con la crescita della coscienza produce invenzioni che finiscono per collassare su se stesse. Forse non era prorprio così la frase ma il senso è questo, purtroppo non ricordo di chi fosse questo pensiero direi Steiner ma potrei sbagliare...
Compagnia aerea di bandiera svizzera... la più sicura al mondo (statisticamente) cambia alcuni modelli dei suoi aerei (stiamo parlando di qualche anno fa) con un nuovo modello supertecnologica e subito ne cade uno in australia. Nel quotidiano, avevo 15 anni fa un pc che si poteva prendere a calci ma funzionava sempre... con quel pc 286 ci hanno equipaggiato l'apollo che dicono sia andato sulla luna... oggi dopo pochi mesi cambia i pezzi, cambia il pc... etc etc e che io minimizzo utilizzando software solido...
Un'automobile se non durava almeno 10 anni era una schifezza.....
L'ultima... ho visto l'altra sera striscia la notizia... in Trentino un aggeggino che serve per trasportare via radio il segnale di un videoregistratore (o similari) da una stanza all'altra ha bloccato con le interferenze tutti i telecomandi auto e di cancelli di una larga zona ... e in casa cosa gli faceva?
Mille segnali diversi per fare la stessa cosa tac gsm utms satellitare solo per telefonare, e ognuno ha le sue antenne moltiplicate per il numero dei gestori , il qual numero non significa maggiore concorrenza ma maggiore inquinamento elettromagnetico....
mah.....
Uno non è connesso