Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 13.21.25   #101
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sino a qui ci sono Cass poi però mi perdo, non capisco bene cosa voglia dire Uno, è che la mia mente cerca nel suo data base.
Io ho una cara Amica, alle volte con lei raggiungo dei momenti di comunione che difficilmente ho potuto raggiungere con chiunque altro, ma è diverso dal provare un tenersi per mano se non metaforicamente.
Gri ti capisco,in effetti anch'io arrivo fin dove ho spiegato..di sicuro mancano dei passaggi per arrivare alla comprensione di ciò che Uno vuole veicolare/condividere,ma questo dipende anche da noi,nel senso che quando saremo pronte a capire il tutto,entrerà..certo è che ci sono modi diversi per utilizzare le energie e come apri mente credo sia già un passo avanti rispetto alla solita ristrettezza..parlo per me eh.. un bacio

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi hai fatto riflettere su questa cosa perchè i miei due bimbi conoscono già moltissime "teorie" sul sesso e dicono già un sacco di baggianate (tipo canticchiare che la zia è lesbica per testare l'effetto ), in realtà non mi ha mai sfiorato l'idea che a non spiegargliele posso ritardare l'incontro con l'altro sesso, anzi, anche per il mio retaggio personale sono assolutamente consapevole che il "danno" è già stato fatto.
Ma non so cosa spiegargli (fermi coi pomodori, vi vedo eh!! ) o per essere ancora più sincera non sò COME spiegarglielo.M'imbarazza troppo. Poi ridacchiano, fanno battute sceme e io vado in panico tempo fà avevo persino provato a comprare un libro sull'argomento per leggerlo con loro, si sono avvicinati entusiasti, lo hanno guardato, mio figlio più grande mi ha detto "ma non ha figure!!" si sono alzati e sono andati a giocare altrove lasciandomi li come un'ebete. (non ti dico il nervoso...ghghghghgh)
Forse sono, come diceva Nike altrove, troppo presa dal pensiero che sono "piccoli" e che quindi non devo dirgli nulla, non voglio che crescano,forse è anche quella proiezione di me piccola che mi fà da filtro e non mi permette di vedere che il più grande va per la quarta elemntare..hai voglia, specialmente col mondo che lo circonda, andargli a spiegare la storia delle api sul fiore....
Ma è un altro punto sulla mia lista già luuuunga
Sul discorso verginità invece bisognerebbe sostare un pochino a mio avviso perchè come già detto non è una cosa solo fisica, esiste anche una sorta di verginità morale e forse una emotiva, non lo so ma credo che ogni esperienza realmente vissuta con tutta l'attenzione e la consapevolezza a disposizione ci faccia perdere qualcosa ma ci regali anche qualcos'altro..insomma...ufffa che fatica...credo che sia capitato a tutti di avere una storia poi lasciarsi e dopo del tempo innamorarsi ancora e quasto "nuovo" amore se porta con sè una "nuova prima volta" è un regalo difficilissimo da dimenticare. Anche se ho la sensazione che ad ogni passaggio la "soglia" da oltrepassare per quella prima volta sia diverso..come se si fosse assaggiato solo in parte l'amore e la volta successiva, se capita, si sia disposti a darsi più liberamente..vabbè mi fermo che mi riparte il delirio
Figurati me Daffy che figli non ne ho se saprei spiegare.. però una cosa in merito l'ho pensata da figlia e cioè essere spontanea il più possibile,con la stessa naturalezza con cui i bambini accennano all'argomento sessualità..trattarlo.
Faccio un esempio prendendo spunto dal tuo scritto,chiamano lesbica la zia ridacchiando (mica sono gli unici..),forse potrebbe essere anche un modo per chiedere di parlarne no?oltre a vedere le reazioni vostre, di fronte ad un qualcosa che solitamente in casa non è argomento di conversazione (ipotizzo)..allora a quel punto potrebbe essere un segno da cogliere, un occasione di dialogo,per andare pian piano in profondità, invece di chiudersi o sorvolare per mille motivi..magari vaneggio anch'io,ma penso che se da piccola non mi avessero chiuso gli occhi ad un minimo contatto in tv,non si sarebbe allargato a dismisura il canale curiosità in quel campo,o quantomeno avrei avuto un indirizzo diverso,una base da cui partire per non rendere sporco,nascosto, qualcosa che può e deve non esserlo..tanto prima o poi da sola davati al televisore mi ci sono ritrovata e da lì l'interpretazione soggettiva e distorta del tutto..
Ecco non credo sia importante l'ape,il cavolo,la spiegazione meccanica,carnale..piuttosto attribuirgli un valore d'amore,di sacro come diceva Uno più su,mi rendo conto che deve essere difficile spiegare l'atto come tale,soprattutto quando siamo noi i primi ad aver qualche problemino al riguardo,idee confuse..
Ma forse parlandone dal punto di vista di scambio di sentimenti,di emozioni,di voler dare qualcosa di sè, elevando il tutto insomma, rispetto alle misere visioni potrebbe andare..
Parlo sulla base dell'esperienza che ho vissuto,senza alcuna pretesa di dire il giusto,nè l'intenzione di generalizzare,ma solo quel che penso in merito..
cassandra non è connesso