Discussione: Dove va l'amore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2009, 23.19.49   #49
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che quando una cosa interessa si fa qualsiasi cosa per ottenerla e per portarla a termine, e se fosse una cosa che dura tutta la vita la ricompensa è già quella di essere sulla strada per raggiungere quel fine.
Una cosa che sta a cuore è una cosa che si ama, e l'amore vero è gratuito, non chiede nulla in cambio, non aspetta la ricompensa, essendo già insita nel fatto di amare.
Le cose che inizio e non porto a termine sono tante comunque, perchè dentro di me faccio una graduatoria delle cose più importanti e quelle meno. Qualche volta capita che presa dall'entusiasmo di un nuovo inizio trascuri per un po' le cose più importanti, ma appunto per questo quelle cose che non porto a termine significa che in fondo in fondo non erano tanto necessarie e questo lo vedo perchè mi richiedono uno sforzo di volontà per continuarle e quindi un po' alla volta vengono accantonate a quando avrò tempo e voglia di continuarle.
C'è invece un altro genere di cose che vorrei inziare perchè fanno parte delle cose che desidero veramente per me, ma non riesco mai a iniziare, mettendo davanti sempre quelle che ritengo più importanti, come i rapporti familiari, i doveri quotidiani che quando si fanno con amore di farlo diventano leggere, se le faccio controvoglia diventano pesanti, e quindi mi chiedo tutti quei semi che potrei seminare e avere un mio raccolto non li pianto mai nella terra, questo mi rendo conto che non è giusto nè verso di me nè verso gli altri, ho paura che l'amore per un hobby, una cosa che mi piace, mi tolga tempo per le altre cose e mi faccia passare per egoista e insensibile e invece so che non è così perchè quando si soddisfano i propri bisogni si è felici e raggianti e persone più complete anche verso gli altri.
E allora perchè succede questo ?
Forse quello che ritengo importante sono bisogni non miei ma instillati dagli altri che identifico con l'amore mentre l'amore è seminare tutti i nostri talenti e le nostre passioni....
Eppure so che è possibile coordinare il tutto in maniera armoniosa e in questo modo si moltiplica anche l'amore per quello che si fa, e allora perchè non ci riesco ?
stella non è connesso