Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2012, 17.04.09   #614
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Mi sono tolto lo sfizio di rileggermi tutto il thread. E' bello vedere l'evoluzione delle cose nel tempo. Bisogna riconoscere che Uno, pur non essendo del mestiere, è quello che, probabilmente, è andato più vicino alla realtà delle cose.
Avrei preferito la faccina chapeau ma, in mancanza.

Resto del tutto convinto che il sistema finanziario mondiale abbia il tempo contato (mesi/anni?) ma, quello che va considerato e che Uno, incompiutamente ha cercato di esprimere, è che qualsiasi evento della storia dell'umanità (naturalmente prodotto dall'uomo) sarà SEMPRE volto a tutto vantaggio del gruppo dominante.

E quello che forse mi sfuggiva è che chi comanda non è la finanza mondiale. Essa è solo l'espressione del potere dominante.

Chi comanda sono quelli che hanno gli armamenti. E di conseguenza l'ENERGIA. Poi la finanza, gli alimentari, l'acciaio, gl'immobili e tutto il resto sono una semplice e banale conseguenza.

La sostanziale ratio della crisi economica partita più o meno a cavallo del nostro thread è, a mio avviso, una redistribuzione del reddito a livello geopolitico. si favoriscono i cosiddetti BRICS a scapito della zona € a livello geografico. E si favoriscono i grandi gruppi industriali e di servizi a danno dei lavoratori dipendenti, dei lavoratori artigiani, etc.

I capi hanno deciso così. I tempi sono maturi.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso