Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 11.18.47   #33
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

se da una parte risolvi il problema della caduta del governo, dall'altra si rischia se si finisce nelle mani sbagliate di vivere letteralmente "l'inferno" a meno di mettere determinate norme che cmq diano la possibilità a qualcuno (poniamo il presidente della repubblica ma è giusto per fare un esempio) di sciogliere e destituire eventualmente e in casi gravi.
sulla seconda parte del discorso a mio avviso occorre lavorare su un ampliamento coscienzioso dei chiamiamoli "futuri politicanti" attraverso un qualcosa tipo scuola chiusa quasi ermeticamente all'esterno.
Devono avere a mio avviso capacità di osservazione e nello stesso tempo non avere influenze di nessun tipo che non siano le idee di cui si fanno portatori.
già ora c'è il finanziamento ai partiti pubblico.
bene tale denaro lo si potrebbe impiegare per lo più in questo senso (utile a tutti a mio avviso) istituendo nello stesso tempo un organo di controllo temporaneo (sino a che non si pulisce per bene e non si nota che le cose filino in modo corretto) sull'operato di chi gestisce, attribuito a persone esterne.

Ultima modifica di stefano : 11-05-2010 alle ore 11.24.13.
stefano non è connesso